Alimentazione

 

Analisi del metabolismo BIA ACC

sconosciuto

La BIA-ACC è un dispositivo diagnostico non invasivo che permette di valutare lo stato nutrizionale e di salute dei tessuti corporei.

Attraverso questo dispositivo è possibile ricavare informazioni riguardo al metabolismo, allo stato di efficienza complessiva dell’organismo e ai potenziali rischi per la salute.

E’ oramai accertato da numerosi studi che vari meccanismi stressor (alimentazione, sedentarietà, malattie croniche, stress emotivi…) portano ad un impoverimento della qualità dei tessuti corporei e ad una riduzione della massa magra, in particolare quella muscolare.

Questa condizione si associa a vari sintomi e, se il soggetto non viene “rieducato”, si ha un terreno favorevole per lo sviluppo di patologie organiche vere e proprie.

L’analisi della composizione corporea può essere effettuata da tutti, a partire dal bambino (7 anni) sino all’anziano (tranne per i portatori di peace-maker).

Vengono esclusi il periodo di gravidanza ed allattamento.

I sintomi più frequenti

  • stanchezza cronica o spossatezza, difficoltà di risveglio al mattino,disturbi del sonno
  • disturbi gastro enterici: gonfiore, colon irritabile
  • dolori muscolari e cefalee
  • disturbi del tono dell’umore (ansia o depressione)

al
ESECUZIONE DEL TEST

Il dispositivo è in grado di acquisire i parametri con un test della durata di circa 6 secondi, mediante l’applicazione di 4 elettrodi cutanei.