Approccio Sistemico

Il trattamento dell’occlusione dovrebbe essere considerato su una base individuale.

Ortodonzia miofunzionale

Il nostro  studio si  è specializzato nell’analisi e nella terapia delle correlazioni esistenti tra l’occlusione dentale e la postura corporea generale e quindi utilizziamo l’ortodonzia mio funzionale  che oltre a posizionare le mascelle in una corretta classe dento-scheletrica, migliora la funzionalità del sistema stomatognatico e la postura cranio-cervicale. Una reale comprensione delle problematiche del paziente,  necessita  infatti di un  terapia che sia orientata a curare il paziente nella sua globalità

Gnatologia

La gnatologia si occupa di studiare e ripristinare il corretto equilibrio tra questi distretti risolvendo la sintomatologia che ne deriva. Esiste una stretta relazione tra il corretto contatto tra le due arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari. L’obiettivo della terapia è l’individuazione del corretto rapporto cranio-mandibolare, il suo mantenimento e il suo ripristino.

Osteopatia

 

Le ossa del cranio non sono completamente saldate tra loro ed ognuna di loro presenta specifici “micromovimenti”, in grado di propagarsi lungo tutta la colonna vertebrale fino al sacro e nelle parti periferiche attraverso la fascia connettivale, influenzandone il funzionamento fisiologico. Questa terapia manipolativa si pone quindi l’obiettivo di riequilibrare eventuali disfunzioni causate da un’alterazione del movimento fisiologico delle componenti del sistema cranio-sacrale.

Dentosofia

E’ una terapia ortodontica innovativa, basata sulla analisi delle malposizioni dentali, che opportunamente decodificate forniscono una chiave di lettura delle problematiche psicologiche che il paziente ha vissuto o sta vivendo. Nei denti è scritta la mappa della nostra vita emotiva e i loro difetti non interessano solo la classica ortodonzia: toccano anche l’equilibrio emozionale.